gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Carnevale a tema – Laera: ‘Verdi era il Celentano dell’epoca’ (video)
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Carnevale a tema – Laera: ‘Verdi era il Celentano dell’epoca’ (video)

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
Attualità

Il Presidente Laera spiega perché la 620° edizione del Carnevale di Putignano sarà dedicata a Giuseppe Verdi. Tra le novità, i carri trasformati in carrozze dell’800

PFranco_Laera_intervistautignano Ba – Sintesi di un’intervista rilasciata dal Presidente della Fondazione Carnevale Putignano, Franco Laera ai giornalisti in occasione della presentazione e su alcune novità dell’edizione del Carnevale di quest’anno.







Questa sera con la Festa dell’Orso nel centro storico e per le vie di Putignano, il primo evento legato al programma delle manifestazioni.

Putignano risponde così con la "Festa dell' orso". Caccia all' orso, cattura, processo e oracolo meteorologico sono infatti gli ingredienti della festa il giorno della Candelora.  Secondo la tradizione popolare , il 2 febbraio l' orso prevede come sarà il tempo, sulla base di un criterio "rovesciato". Se oggi il tempo è buono l' orso si costruisce il pagliaio, e l’inverno sarà ancora lungo e rigido. Se il tempo è grigio, invece, l' animale esce dal rifugio non costruisce alcun riparo perché l’inverno sta per finire.

L’appuntamento è fissato alle 19,30 in Piazza Plebiscito (centro storico di Putignano).