gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Comune di Putignano, buoni spesa da 50 euro alle famiglie svantaggiate
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Comune di Putignano, buoni spesa da 50 euro alle famiglie svantaggiate

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Attualità

Stanziati 2.660,00 euro per l'iniziativa denominata 'Un dono per Natale 2012'. Aumenta il numero delle famiglie putignanesi che ricorrono al sostegno dei servizi sociali  

Ass_Vito_Genco_a_dxPutignano (Ba) – Così come già negli anni scorsi, l’amministrazione comunale di Putignano, in occasione delle feste natalizie ha organizzato nell’ambito delle attività sociali in favore di anziani, minori e famiglie, un'iniziativa di carattere solidale consistente nella concessione di un buono spesa a sostegno di famiglie svantaggiate.

Quest’anno peraltro, si registrato anche l’incremento di nuclei familiari con situazione di disagio, fenomeno che si desume per l’aumento del numero di soggetti che nel corrente anno si sono rivolti al Servizio Sociale Comunale. A tal fine il Comune, anche per quest’anno ha proposto l’iniziativa denominata “Un dono per Natale 2012”.

Si tratta della concessione di un “buonospesa” del valore di € 50,00, da destinare a famiglie in difficoltà economiche individuate dai Servizi Sociali comunali, e da spendere nei supermercati, del territorio, che aderiranno all’iniziativa.

L’importo complessivo necessario per coprire tale iniziativa è individuato nella rispettiva delibera di giunta nell’importo di 2.660,00  euro che troverà disponibilità finanziaria nel corrente Bilancio. Suddividendo l'importo in buoni spesa da 50,00 euro ciascuno si evince che ne sono stati distribuiti 53 buoni spesa ad altrettante famiglie putignaesi.