gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_II_Compleanno_-_720x300
Play_II_Compleanno_Red_-_720x300
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano, l'altro Carnevale. 'Mostra di Farinella' e 'Mostra Multimediale'
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano, l'altro Carnevale. 'Mostra di Farinella' e 'Mostra Multimediale'

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Attualità

Domenica 19 febbraio, la mostra di Farinella ospiterà Il gruppo musicale Giradixj e a partire dalle 19,00 ci sarà un aperitivo musicale con il dj Michele Costante

volontari_mostra_di_Farinella_2_webPutignano (Ba) –membri_di_Putignano_Aumentata_web Cultura, musica e degustazione di prodotti tipici. Queste le peculiarità della Mostra di Farinella, allestita nella biblioteca comunale in occasione del Carnevale di Putignano. La mostra, grazie alla disponibilità di 8 volontari è aperta tutti giorni con ingresso libero.



La ricerca dei documenti e poi la loro sistemazione nella mostra è stata effettuata a cura del professor Sisto Pietro, che qualche anno fa ha fatto questo lavoro di raccolta e sistemazione dei documenti attinenti l'evoluzione storica del Carnevale.

L'obiettivo è stato quello di promuovere la realtà culturale locale per far conoscere anche l'evoluzione della cultura ai turisti che visitano Putignano. In futuro, la Mostra di Farinella, potrebbe essere aperta ai turisti anche oltre il periodo di Carnevale , visto il successo che sta riscontrando. Per espandere e concretizzare la costanza di questa mostra, sono necessari oltre a volontari, anche finanziamenti per organizzarsi meglio effettuando un allestimento più completo.

Affiancata alla mostra di Farinella, ed ubicata come la prima nella Biblioteca comunale, è la Mostra Multimediale di Putignano Aumentata, progetto risultato tra i primi vincitori tra i primi di Principi Attivi, di Bollenti Spiriti, premiato dalla regione Puglia.

Nello specifico, il progetto Putignano Aumentata ha allestito la mostra multimediale all'interno della quale oltre a proiettare dei video, che sono una forma di ricostruzione cronologica del Carnevale, ci sono anche i video girati dai responsabili.

Il progetto oltre ad articolarsi in questa mostra multimediale, prevede anche una caccia al tesoro e un concorso fotografico, il tutto supportato da tecnologie i qr code e la realtà aumentata, che sono le innovazioni che si intendono portare al Carnevale per aumentare il flusso turistico a Putignano.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: