Assegnati premi in denaro per un totale di 1000 euro ai primi tre allestimenti più originali del centro storico e ai primi due classificati delle periferie di Putignano

Putignano Concorso Natale via Ccesciola 11Putignano Ba - Sono stati 11 in totale i partecipanti alla seconda edizione del concorso “Natale è centro storico”, che quest'anno si è arricchito di una sezione dedicata alle periferie.

Sette i partecipanti per la sezione “centro storico”, tre i premi in palio. Al primo posto si è classificato l'allestimento di via Scesciola 8-10-12, che si aggiudica il premio del valore di 300 euro; secondo classificato via Scesciola 11, a cui va il premio del valore di 200euro ; terzo classificato via San Giacomo 41 che si aggiudica il premio del valore di 100euro.

Quattro i partecipanti per la sezione “periferie”, due i premi in palio. Al primo posto fra i vincitori si classifica l'allestimento del quartiere san Pietro Piturno, seguito al secondo posto dall’allestimento di via Mozart 7. Ad ognuno sarà assegnato un premio del valore di 200 euro. Tutti gli altri partecipanti non vincitori potranno ritirare l’attestato di partecipazione dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Putignano (in via Roma, 5).

A valutare gli allestimenti la commissione composta dall'artista Luigia Bressan, dal maestro fioraio Giacomo Fanigliulo, dai consiglieri comunali Raffaella Bianco, Marco Certini e Domenico Lefemine.

Quattro i criteri di valutazione: utilizzo delle luci bianco caldo e armonia del contesto urbano, originalità e qualità artistica, materiali di riuso e riciclo, capacità di cooperazione.

 
Condividi