Il cedimento dell'asfalto risale all'acquazzone del 12 agosto scorso. Con la pioggia di ieri la situazione è peggiorata, ma nessuno interviene

Buca_Via_ConciliazionePutignano Ba – Dall’ormai lontano acquazzone del 12 agosto scorso, in fondo a via della Conciliazione (nei pressi della sala bingo), l’asfalto ha ceduto creando una pericolosa estesa buca in mezzo alla carreggiata. Lo segnalano residenti e passanti.

Su segnalazione dei residenti che già lamentano la formazione di fiumi d’acqua su quella strada in occasione delle grandi piogge, il tratto fu transennato e segnalato con i nastri rossi, riducendo il passaggio dei veicoli. Testimoni raccontano che con la pioggia battente, sembra che l'acqua sgorghi da sotto l'asfalto, quando si intasano i le griglie e i tombini si deflusso dell'acqua.

Buca_Via_Conciliazione2Dopo oltre 40 giorni, l'unico intervento eseguito è stato quello di aggiungere altre transenne, ma di ripristinare il manto stradale e rimuovere il pericolo, neanche l'ombra. Anzi, con il nubifragio di ieri la situazione ulteriormente peggiorata, a discapito della salvaguardia della sicurezza pubblica. Ne sembra siano state efettuate verifiche per risalire all'origine del problama. Dopo le reiterate segnalazioni fatte agli organi competenti da residenti e commercianti di quella, gli stessi, in mancanza di provvedimenti immediati e concreti, hanno annunciato esposti presso la Prefettura di Bari.

 
Condividi