Il 6 e 7 agosto due grandi serate in Largo Porta Grande. Si chiude la rassegna pre-Ferragosto di Piazze d’Estate con musica per tutte le generazioni.

piazze d estate bennato dal tacco young hashCastellana Grotte – Saranno Edoardo Bennato, Rrari Dal Tacco e Young Hash i protagonisti delle ultime due serate in Largo Porta Grande della rassegna Piazze d’Estate 2025, organizzata da Grotte di Castellana srl in collaborazione con il Comune di Castellana Grotte.

Mercoledì 6 agosto, alle 21:00, salirà sul palco Edoardo Bennato, uno dei più amati cantautori e polistrumentisti italiani, in tour con “Sono solo canzonette 2025”. Un concerto che ripercorrerà brani storici e nuovi successi, tra ironia, impegno sociale e provocazione. L’artista proporrà un live energico, definito un vero “juke-box”, toccando temi sempre attuali come le contraddizioni della società, i diritti e la libertà d’espressione.


Il giorno dopo, giovedì 7 agosto, sempre alle 21:00, Largo Porta Grande sarà tutto per i più giovani con il concerto di Rrari Dal Tacco e Young Hash.

  • Rrari Dal Tacco, rapper originario di Monopoli, ha conquistato la scena musicale italiana con successi come Caffè Amaro (oltre 43 milioni di stream) e Bianca ft. Kid Yugi (oltre 1 milione di stream in un weekend).

  • Young Hash, rapper barese, è una delle voci emergenti dell’underground italiano, portando sul palco lo stile diretto, ironico e genuino del Sud.

Il concerto del 7 agosto prevede solo posti in piedi e ingresso libero.
“Il concerto di Bennato ci aprirà a tanti ricordi e a un patrimonio culturale immenso. Rrari Dal Tacco rappresenta invece le nuove generazioni”, ha dichiarato il sindaco Domi Ciliberti, sottolineando la volontà dell’amministrazione di costruire un’estate per tutte le età.

“Ogni evento è una scoperta – ha aggiunto Serafino Ostuni, presidente di Grotte di Castellana srl – e Piazze d’Estate si conferma un calendario condiviso e riconosciuto in tutto il territorio”.

“Abbiamo voluto soddisfare gusti diversi – conclude Giuseppe Savino, direttore artistico – unendo leggende della musica italiana e artisti che parlano direttamente al pubblico più giovane”.

Dopo Ferragosto, il cartellone proseguirà con Nada e Eugenio Finardi in Piazza Garibaldi.

Maggiori info su www.comune.castellanagrotte.ba.it e www.grottedicastellana.it, oltre che sui canali social ufficiali.