Le solenni celebrazioni, ma anche musica con “The Rockin’ Bones” e gastronomia a cura di CiccioPanz
Pronto il programma dei festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario, promossi come ogni anno dalla Confraternita della SS. Trinità nella chiesa rettoria di Santa Maria La Greca.
Domenica 6 ottobre con l’esposizione dell’immagine e la Supplica alla Vergine alle 12 si aprirà il settenario di preghiera in preparazione alla festa che prevede alle 18,30 la recita del Santo Rosario e alle 19,00 la Santa Messa, presieduta da don Benedetto Labate, Provinciale per l’Italia dei Missionari del Preziosissimo Sangue, e animata dal Coro Zoar di San Filippo.
Sabato 12 ottobre alle 20 in programma in S. Maria il concerto per clarinetti a cura del “Bari Clarinet Ensemble” diretto dal M° Prof. Antonio Tinelli.
Domenica 13 ottobre, clou dei festeggiamenti, SS. Messe in Santa Maria alle 7,30 e alle 8,30, seguiranno alle 10 la messa solenne e la processione dell’immagine con sosta intorno a mezzogiorno su Corso Umberto I per la recita della Supplica alla Vergine e il lancio del pallone aerostatico a cura di “È qui la festa” di Pasquale Liuzzi. A prestare servizio la Bassa Musica Città di Bitonto (resp. Michele Tarantino) e il Concerto bandistico Città di Castellana Grotte (M° Vito D’Elia). Alle 20 in piazza Santa Maria intrattenimento musicale dei “The Rockin’ Bones” e gastronomia a cura di CiccioPanz. Immancabile il decoro luminoso della ditta Fratelli Faniuolo.