A Putignano in occasione della “Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne”

Flagello dellAnima MostraPutignano Ba - L’associazione culturale, con il Patrocinio del Comune di Putignano e dell’ Assessorato alla Cultura, organizza per il terzo anno, in occasione della “Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne” (25 novembre, istituita dalle Nazioni Unite), una mostra fotografica sul tema intitolata “ Flagello dell’Anima” composta da scatti d’autore del fotografo Francesco Lippolis (in arte Francone).



La mostra, curata direttamente dall’autore, offre al fruitore un momento di profonda riflessione su uno dei temi dominanti e più delicati del nostro tempo, una piaga sociale che si dimostra difficile da estirpare dai meandri più bui della nostra società (ancora oggi una donna su tre è vittima di violenze), attraverso un suggestivo percorso fotografico.

La data ricorda il 25 novembre 1960, giorno in cui tre attiviste politiche della Repubblica Dominicana, le sorelle Mirabal, vennero violentate e uccise da uomini dell’esercito dominicano durante la dittatura di Rafael Trujillo.

La mostra sarà aperta gratuitamente al pubblico dal 24 novembre all’ 8 dicembre (dalle ore 18 alle 21) presso la Biblioteca Comunale.

L’inaugurazione è prevista per il 24 novembre dalle ore 18,00 con interventi di esponenti civili e tecnici sul tema.

 
Condividi