Da sabato 20 luglio sarà possibile raggiungere in soli 14 minuti l'aeroporto di Bari Palese, con i treni della Ferrotramviaria S.p.A.

Aeroporto_Bari_PaleseBari – Una linea ferroviaria che collega la città di Bari al suo aeroporto Karol Wojtyla di Bari Palese in soli 14 minuti. Questa la grande novità che prenderà il via sabato 20 luglio 2013.

Sono 230 i posti disponibili sui treni della Ferrotramviaria S.p.a. che partiranno ogni 40 minuti e consentiranno il collegamento dalla stazione centrale di Bari fino all’aeroporto, con un costo di biglietto calcolato sulla tratta ordinaria più un sovrapprezzo di 4 euro.

Sarà di 14 minuti il tempo di percorrenza del nuovo collegamento ferroviario tra la stazione centrale di Bari e l'aeroporto Karol Wojtyla di Bari-Palese, a bordo dei treni La tratta, che sarà inaugurata ufficialmente venerdì 19 luglio con la possibile presenza del ministro alle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi. 

La tratta stazione-aeroporto cantierizzata nel 2009, è stata realizzata in 3 anni. L'intera opera è costata circa 81 milioni di euro.

 
Condividi