gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Farmacie di turno
sabato 26 maggio 2018
Farmacia Comunale
piazza Padre Pio
Tel. 080.4911513
Putignano Citta' Aperta per la farinella e il borgo antico
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano Citta' Aperta per la farinella e il borgo antico

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Utilità

Sabato 13 agosto  laboratorio di produzione della farinella e borgo antico; domenica 14 agosto  borgo antico e chiesa di San Pietro 

IAT_farinellaPutignano (Ba) - Nell’ambito della quarta edizione del progetto “Città Aperte 2011”, l’ufficio IAT del Comune di Putignano propone visite guidate gratuite nelle giornate di sabato 13 agosto  per il laboratorio di produzione della farinella e il borgo antico  e domenica 14 agosto  per il borgo antico e chiesa di San Pietro. La partenza è prevista alle ore 10.00 dalla sede dell’ufficio, situato in Piazza del Plebiscito, n. 18, previa prenotazione all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. al numero telefonico 080 4056555 o al 349 5657014 (Paola).

La farinella, antico alimento della nostra cultura contadina, verrà presentata nei suoi aspetti storici, folkloristici, culinari e di produzione. la visita proseguirà nel nostro borgo antico offrendo la possibilità di scoprire gli angoli più reconditi e caratteristici.

La chiesa di San Pietro apostolo, di cui è ancora incerta la data di fondazione, presenta una pregevole facciata con frammenti di architettura romanica. Al suo interno si possono ammirare opere pregevoli del noto artista locale Stefano da Putignano e manufatti lignei di raffinata bellezza.