gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Farmacie di turno
domenica 20 maggio 2018
Farmacia Laera
via della Conciliazione, 18
Tel. 080.4911151
Case popolari in vendita. L'elenco consultabile online
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Case popolari in vendita. L'elenco consultabile online

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Utilità

Dopo anni di affitto si potrà finalmente comprare

lS.Pietro_Piturno’ARCA Puglia ha pubblicato nella sezione “Consultazione degli alloggi in vendita” del proprio sito internet (www.arcapugliacentrale.gov.it), l'elenco degli alloggi inclusi nei programmi di vendita autorizzati dalla Regione, il cui ricavato sarà interamente reinvestito sul patrimonio ERP.

Gli assegnatari interessati all'acquisto, potranno ricercare l'alloggio detenuto in locazione, inserendo il codice unità immobile riportato sul bollettino del canone. Saràcosì possibile verificare se l'immobile è tra quelli in vendita, il prezzo di cessione, gli sconti previsti, le modalità di pagamento e  scaricare i modelli per presentare la richiesta d’acquisto.

L'Ente, in attuazione ai criteri fissati dalla normativa vigente, ha predisposto negli anni dei programmi di vendita degli immobili di E.R.P. con l'obbligo di reinvestire i proventi esclusivamente per la realizzazione di programmi finalizzati allo sviluppo del settore dell’Edilizia Residenziale Pubblica.

Tutto il patrimonio è stato suddiviso in due aree di competenze così suddivise:

Ufficio Alienazione Patrimonio Area 1, di cui fa parte anche Putignano:
Acquaviva Delle Fonti-Adelfia-Alberobello-Bari-Bitritto-Capurso-Casamassima-Cassano delle Murge-Castellana Grotte –Cellamare-Conversano—Gioia del Colle Locorotondo- Mola di Bari- Monopoli-Noci- Noicattaro-Polignano-Putignano-Rutigliano-Sammichele di Bari-Sannicandro-Santeramo in Colle-Triggiano -Turi-Valenzano

Ufficio Alienazione Patrimonio Area 2- Comuni di appartenenza:
Altamura-Andria-Barletta-Binetto-Bisceglie-Bitetto-Bitonto-Canosa di Puglia-Corato—Giovinazzo—Gravina di Puglia-Grumo Appulo- Minervino Murge-Modugno-Molfetta-Palo del Colle-Poggiorsini-Ruvo di Puglia-Spinazzola-Terlizzi –Trani-Toritto.

 

Gli alloggi, inseriti nei Piani di vendita possono essere acquistati solo dagli inquilini assegnatari o dai loro familiari conviventi in possesso dei seguenti requisiti alla data della presentazione della domanda:


1. che abbiano in uso un alloggio a titolo di locazione semplice da almeno cinque anni;
2. che siano in regola con il pagamento dei canoni di locazione e degli oneri accessori;
3. che siano in possesso dei requisiti previsti per la conservazione dell'assegnazione            
    dell'alloggio in godimento specificati nella modulistica predisposta.

Gli inquilini che non intendono acquistare l'alloggio hanno comunque il diritto di restare in affitto e potranno rimanere assegnatari in locazione semplice semplicemente continuando a pagare il canone di locazione.