I donatori di sangue Fratres di Putignano hanno partecipato all'evento di solidarietà "VIII Race for the cure" a Bari, per lalotta contro i tumori al seno

PutFratres_gruppoignano Ba - Anche quest'anno il gruppo Donatori di Sangue FRATES di Putignano, ha partecipato numeroso a Bari, domenica 25 maggio, all'ottava edizione della "Race for the cure", organizzata dalla Susan G.Komen Italia, associazione senza scopo di lucro, basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori al seno.

la Race è un evento di solidarietà unico ed emozionante che fonde sport ed impegno sociale ed i nostri soci hanno voluto esserci per contribuire alla sensibilizzazione sull'importanza della prevenzione, raccogliere fondi ed esprimere solidarietà alle "Donne in Rosa", donne che si confrontano con questa malattia.

Numerosi sono stati i partecipanti, a significare l'importanza della manifestazione. E' stata una domenica simpatica in cui sport, salute e benessere, hanno fatto da protagonisti.

Nella nuova suggestiva location di Piazza Diaz, l'evento ha fatto registrare un nuovo record di partecipanti con oltre 13.000 iscritti e più di 1.100 Donne in Rosa, guidate dalla testimonial Rosanna Banfi. A dare il via alla gara insieme a lei, il Presidente del Comitato Regionale Puglia, Prof. Vincenzo Lattanzio, soddisfattissimo del successo ottenuto anche quest’anno dalla manifestazione.

 
Condividi