I bambini della scuola d'infanzia cooperativa Letizia di Castellana Grotte sono andati a scoprire cosa fanno e come operano i Vigili del Fuoco

VVF_Putignano_-_coop_Letizia_26Putignano Ba – La cooperativa Letizia, scuola d’infanzia di Castellana Grotte, nell’ambito di un progetto rivolto alla scoperta dei “mestieri”, sono stati ospiti della caserma di Vigili del fuoco del Distaccamento di Putignano. 



I capisquadra esperti VVF(cse), M.Polignano e M.Avella, il VVF M. Mezzapesa e gli uomini del turno C, hanno mostrato ai piccoli aspiranti pompieri (dai 3 ai 5 anni), accompagnati da maestre e genitori, le attrezzature i mezzi e le varie tipologie di intervento. 

I bambini hanno così scoperto che i Vigili del Fuoco non spengono solo incendi, ma sono tra i principali operatori del soccorso a persone  in caso incidenti stradali, domestici, calamità naturali, situazioni di pericolo, ecc., nonché impegnati nel recupero e soccorsi agli animali.

Per concludere in bellezza la “lezione”, tutti i piccoli scolari, hanno imbracciato una lancia antincendio e spruzzato acqua il più lontano possibile.

 
Condividi