Prestigioso titolo per la Élite Kickboxing di Putignano al Criterium di Kickboxing, ultima tappa di qualificazione per accedere ai Campionati Italiani assoluti

Danilo Andrulli Oro Kickboxing a JesoloPutignano Ba - Jesolo - Da giovedì 31 marzo a sabato 2 aprile si è svolto a Jesolo il prestigioso Criterium di Kickboxing, ultima tappa di qualificazione per accedere ai Campionati Italiani assoluti, dove si formeranno le squadre azzurre di specialità.



Anche la palestra di Putignano Élite Kickboxing era presente con Danilo Andrulli e altri ragazzi del direttore tecnico della nazionale italiana Biagio Tralli, tutti pronti per mettersi in gioco.

Andrulli ha affrontato in semifinale il neo campione italiano Matteo Copelli. L'incontro si è fatto subito entusiasmante ma, nella seconda ripresa, Andrulli imposta il suo ritmo sfoderando tutta la sua tecnica che gli ha permesso di prevalere sull'avversario e di aggiudicarsi la vittoria.

Criterium di Kickboxing JesoloIn finale, un altro match di altissimo livello lo ha visto protagonista contro l'atleta Marco Ferroni. Entrambi gli atleti non si sono risparmiati combattendo fino all'ultimo secondo.

Andrulli è riuscito a mettere a segno i colpi decisivi,  potenti e precisi che gli hanno permesso di superare ai punti l'avversario.

Vincendo la finale, Andrulli si qualifica per i campionati Italiani di maggio che si terranno sempre a Jesolo dal 19 al 22 Maggio 2022, dove proverà a conquistare la maglia azzurra della nazionale italiana di Kickboxing.

«Ci tengo a ringraziare anche i miei allievi di Putignano - commenta Andrulli - che mi hanno aiutato anche loro nella preparazione e stanno crescendo in maniera esponenziale e sono sicuro che nella prossima stagione sportiva inizieremo a sentir parlare anche di loro...».