Sabato 30 gennaio il Liceo Majorana-Laterza di Putignano ha ospitato la cerimonia di consegna del premio di studio “Giuseppe Contegiacomo”, giunto alla terza edizione

Majorana Laterza Premio Contegiacomo 2021Putignano Ba - L’idea di assegnare un riconoscimento ad uno studente meritevole del liceo è nata nel 2018, per volontà della famiglia Contegiacomo e della Società “A. De Robertis & Figli SpA”, al fine di ricordare l’illustre imprenditore putignanese nel centenario della sua nascita.

Per questa terza edizione, è risultato vincitore del premio, con pieno merito, lo studente Simone Sgobba di Alberobello, che si è distinto in ambito scolastico, acquisendo alla maturità la votazione di 100 e lode. Simone oggi frequenta il primo anno del corso di laurea in Economia presso l’Università Bocconi ed è a lui che il dott. Fabio Contegiacomo ha consegnato l’assegno di 2.000 euro.

In considerazione dell’anno scolastico segnato profondamente dall’emergenza sanitaria e soprattutto delle ripercussioni economiche e sociali che ne sono derivate, la famiglia Contegiacomo ha inoltre voluto mettere a disposizione degli alunni in possesso dei requisiti per l’ammissione un ulteriore “contributo agli studi” di euro 1.000. A beneficiarne è statolo studente Paolo Messa, secondo classificato, del quale si è ricordata la dedizione agli studi e i meriti scolastici.

 
Condividi