Carnevale edizione 2021

  • Poste Italiane dedica al Carnevale 2021 una colorata e animata cartolina filatelica

    Carnevale di Putignano Cartolina Poste ItalianePutignano Ba - Carnevale di Purtignano in cartolina grazie a Poste Italiane. Un'occasione unica per ogni collezionista o per chi desidera ricordare in modo originale una giornata di festa.

    Leggi l'articolo

    Pubblicato: 10 Febbraio 2021

  • In arrivo due manifestazioni a rimarcare le tradizioni locali. In segno di speranza e affetto per gli appassionati di riti carnascialeschi sparsi in tutto il mondo

    CarnevalePutignano Benedizione AnimaliPutignano Ba - Se al 26 dicembre, giorno di S. Stefano Protomartire, si fa coincidere l’avvio ufficiale del Carnevale di Putignano (che per ora non si farà), al 17 gennaio, giorno di Sant’Antonio Abate, è affidato il compito di aprire il ciclo di festeggiamenti, come ricorda il detto putignanese: "A Sant’Antun, masck’r i sun" (a S. Antonio, maschere e suoni).

    Leggi l'articolo

    Pubblicato: 15 Gennaio 2021

  • L'appuntamento però è solo rimandato. La Fondazione pensa ad una edizione estiva con sfilate ed eventi collaterali a luglio e agosto

    Farinella MascherinaPutignano Ba - Quest'anno, niente Carnevale. La maschera ufficiale del Carnevale di Putignano Farinella indossa la mascherina, e aspetta tempi migliori per tornare a festeggiare e a trascinare le folle con una tra le manifestazioni scanzonate, più amate da grandi e piccini.

    Leggi l'articolo

    Pubblicato: 04 Novembre 2020