1° Posto con i maggior punti totalizzati nelle 4 manché di prove, vincendo così il Campionato Regionale Puglia di Agility Dog "Fidasc", nella categoria Open 500
Alberobello Ba - Gli alberobellesi Maurizio Micoli e cane Kira, si qualifiicano così tra i primi 3 binomi della loro categoria, per il Gran Prix di Agility Dog "Fidasc" che si terrà l' 11 e il 12 settembre allo Stadio dei Marmi di Roma, e si qualificano anche tra i primi 7 binomi della loro categoria per le Finali di Campionato Italiano Assoluto di Agility Dog"Fidasc" che si svolgeranno a Cattolica a dicembre.
L'agility dog è uno sport cinofilo che consiste in un percorso ad ostacoli (da un minimo di 15 ad un massimo di 22), ispirato al percorso ippico, nel quale il cane deve affrontarli nell'ordine previsto, possibilmente senza ricevere penalità e nel minor tempo possibile..
In questa gara il conduttore deve seguire il cane comunicando con esso, dandogli dei comandi e accompagnandolo in tutto il percorso.
Nel frattempo Maurizio e Kira continuano con le gare di campionato italiano di Agility Dog "Csen", dove anche li si mantengono al primo posto nella classifica della Puglia.
Quest'anno inoltre, Maurizio Micoli con un'altro amico al seguito di nome Dep, sono stati selezionati dalla responsabile regionale Elisabetta Tagliente, tra i 20 binomi che rappresenteranno la Puglia il 25 e 26 settembre alla Supercoppa Italiana di Agility Dog che si terrà a Soliera in Emilia Romagna, che consiste in un Trofeo annuale che vede sfidarsi le rappresentative di ogni Regione d'Italia.