Detenevano hashish e cocaina. in manette un 36enne e un 28enne  del luogo

TuriCC_Turi_-_droga_e_denaro_sequestrati Ba - La scoperta è fatta l’altra sera a Turi, dove i Carabinieri del comando di Gioia del Colle hanno arrestato un incensurato 36enne e un 28enne, già noto alle forze dell’ordine, entrambi del posto, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

I militari, durante un servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio e la persona, hanno fermato in via Vecchia Sammichele e sottoposto a controllo una Opel Corsa con due individui a bordo. 

Durante le operazioni un militare si è accorto che il conducente del veicolo si era chinato rapidamente in avanti, dando l’impressione di aver nascosto qualcosa.

A quel punto il Carabiniere ha subito ispezionato il posto del conducente e ha rinvenuto, sotto il tappetino, un involucro in cellophane contenente alcune dosi di cocaina, evidentemente nascoste poco prima.

La perquisizione è poi proseguita a casa di entrambi, dove sono stati trovati complessivamente 25 grammi di cocaina e 50 di hashish, già suddivisi in dosi pronte per essere spacciate, oltre a del materiale utile al confezionamento delle stesse, tra cui un bilancino elettronico di precisione, del nastro isolante, un paio di forbici e dei ritagli di buste in cellophane.

Nelle tasche del 36enne, inoltre, i militari hanno rinvenuto 400 euro in banconote di vario taglio, che, ritenute provento dell’illecita vendita, sono state sequestrate unitamente alla droga. 

Dopo l’arresto, i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

 
Condividi