Cinque persone sono state denunciate nel corso di controlli anticontraffazione eseguiti da carabinieri e polizia municipale

CC_Alberobello_anticontraffazioneAlberobello Ba - I Carabinieri della Compagnia di Monopoli, a conclusione di un controllo straordinario del territorio finalizzato al contrasto della vendita di beni e capi di vestiario recanti marchi contraffatti, in occasione dei festeggiamenti in onore dei Santi Medici, in Alberobello, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bari, cinque persone.

Si tratta di tre senegalesi e altre due persone due della provincia di Lecce, accusati di introduzione e commercio nello Stato di prodotti con segni falsi.

I controlli, concentratisi nell’area dei festeggiamenti, hanno consentito di individuare un gruppo di persone dedite alla vendita di scarpe, borse e capi d’abbigliamento. L’intervento dei militari, che si sono avvalsi della collaborazione di personale della locale Polizia Municipale, delle associazioni di Protezione Civile e di un Istituto di Vigilanza privata del luogo, ha consentito di bloccare le cinque persone, trovate in possesso, complessivamente, di 402 paia di scarpe, 192 borse, 31 giubbini, 20 tute e 23 felpe, di varie marche e griffe palesemente contraffatte, per un valore stimato di circa 30 mila euro complessivi.

La merce rinvenuta, unitamente a due autovetture in possesso dei denunciati, tra l’altro prive della copertura assicurativa obbligatoria, è stata posta sotto sequestro, in attesa delle disposizioni che verranno impartite dall’Autorità Giudiziaria.
 
Condividi