In collaborazione con 2Cinforma

Almeno due autovetture sono state lasciate senza ruote, ma si segnalano anche casi di gomme tagliate l'altra notte e un furto in un negozio

Auto_senza_ruote2Putignano Ba – Una notte piuttosto movimentata quella tra martedì 5 e mercoledì 6 novembre a Putignano. Almeno due automobili di altrettanti automobilisti putignanesi, regolarmente parcheggiate in strada, sono state ritrovate senza ruote con i mozzi poggiati sull’asfalto o addirittura sorrette dai crick.

Si tratta di una Lancia Y parcheggiata in via Cesare Sportelli (nei pressi di Via Margherita di Savoia) e una Smart  che si trovava in Via Karusio (foto). Ma alcune fonti riferiscono che nella stessa notte ad altre due auto parcheggiate in strada a Putignano, le gomme sarebbero state invece tagliate.

Auto_senza_ruoteFurto_pneumatici_dallauto2A parte l'uso prevedibile del crick o cavalletti, molti si sono chiesti come sia possibile sottrarre le ruote ad un'autovettura senza "appoggi". Alcuni ritengono che una volta svitati i bulloni, bastano due o tre persone prestanti per sollevare l'auto di qualche centimetro, il tempo necessario per consentire ad un'altro complice di sfilare la o le ruote.

Oltre a questi attacchi ai danni delle autovetture, sempre durante la stessa nottata si è verificato un furto presso un’attività commerciale. Ignoti si sono introdotti in un noto salone acconciature per rubare e dove pare siano stati sottratti almeno un televisore e un computer.

Sui furti di ruote e gli altri illecini dell'altra notte sono scattate le indagini dei Carabinieri di Putignano.

 
Condividi