Videogiochi_sequestrati_2PUTIGNANO, CONTROLLI A TAPPETO DEI CC PRESSO SALE DA GIOCO E CIRCOLI PRIVATI. SEQUESTRATI VIDEOGIOCHI E “SLOT MACHINE” IRREGOLARI.
Una decina di esercizi pubblici controllati tra bar, circoli privati e sale gioco con altrettanti sequestri di video giochi e numerose contravvenzioni elevate. E’ il bilancio dell’attività svolta, nel corso della serata di ieri a Putignano dai Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Gioia del Colle finalizzata a contrastare l’irregolare diffusione ed utilizzazione di videogiochi illegali.

I controlli effettuati, simultaneamente, da una trentina di militari in tutto il comune, hanno permesso di accertare che numerosi titolari/gestori dei predetti esercizi commerciali, avevano installato video giochi in assenza di titoli autorizzativi e, in taluni casi, addirittura, in assenza di collegamento – obbligatorio alla rete telematica dei Monopoli di Stato - così come previsto dalle norme vigenti. 9 gli apparecchi sequestrati ai sensi del R.D. 773/1931 (TULPS), mentre sono una decina le contravvenzioni elevate per le suddette irregolarità a carico dei responsabili, per un totale di oltre settemila euro. Videogiochi_sequestrati1

 
Condividi