Ore 6,30 incendio abitazione via Specchia al civ. 57 nel centro storico

Era abitato da un rumeno rimasto ustionato a un braccio e al petto da una violenta fiammata fuoriuscita da una incendiobombola di gas gpl. L'uomo ferito ha raggiunto il locale p.soccorso a piedi. Ai sanitari ha riferito dell'incendio ancora in atto.
Il medico ha allertato i VV.F. che arrivando sul posto hanno domato gli ultimi focolai di suppellettili tutto il vano è andato distrutto e annerito dal fumo.
Le generalità dell'uomo: rumeno di circa 50anni P.D. rimarrà ricoverato per alcuni giorni al Santa Maria di Putignano.

Il pronto intervento e l'allarme fatto scattare dal reparto del pronto soccorso hanno scongiurato una probabile esplosione della bombola del gas presente nell'abitazione. Si presume che il rumeno si sia dato fuoco a causa di disturbi psichiatrici.

portaInoltre l'uomo ha dichiarato ai Carabinieri di essere perseguitato, difatti l'altra sera è stato minacciato di morte non si sa da chi, per questo motivo ha escogitato un piano diabolico collegando fili di corrente alla porta d'ingresso e alla maniglia nel caso qualcuno durante la notte avesse forzato la sua abitazione,così da  "morire" folgorato.

La Polizia Municipale e i Carabinieri stanno vagliando la posizione del rumeno che sarà segnalato ai servizi sociali del Comune.
 
Condividi