In collaborazione con vivilastrada.it

La collisione tra una Renault e una Peugeot poco prima delle ore 13 sulla provinciale 237 Putignano - Noci

Putignano Ba – Un brutto incidente stradale si è verificato stamattina poco prima delle ore 13, Scontro_ex_sanatoriosulla Putignano – Noci, nei pressi di San Michele in Monte Laureto (ex sanatorio). A scontrarsi in prossimità dell’intersezione due autovetture, una Renault Scenic con a bordo 5 giovani scout siciliani provenienti da un “campo scuola” e una Peugeot 207 proveniente da Gioia del Colle.

Tutta da chiarire la dinamica dell'incidente al vaglio dei carabinieri di Putignano. I due veicoli infatti oltre ad essersi fermati ad una certa distanza l'uno dall'altro dopo l'impatto, risultano entrambi vistosamente danneggiati sul lato destro come in uno scontro fronte-laterale. Da una prima ricostruzione, sembrerebbe però che l'auto sulla quale viaggiava il gruppo scout si stesse immettendo sulla provinciale da un imbocco secondario proprio mentre sopraggiungeva la Peugeot che procedeva in direzione Putignano.


Il bilancio è di tre feriti: a finire in ospedale sono stati due dei giovani a bordo della Scenic e un'anziana signora di Gioia del Colle a bordo della Peugeot. Per i soccorsi sono arrivate due ambulanze del 118 di Putignano e Noci, le quali hanno stabilizzato i feriti, che non sono apparsi in gravi condizioni, e provveduto al loro trasporto presso il Santa Maria degli Angeli di Putignano per accertamenti.


L'incidente ha comunque causato forti rallentamenti del traffico, piuttosto intenso a quell'ora sulla provinciale 237. La circolazione veicolare, con la collaborazione deli volontari della protezione civile Rangers è stata infatti deviata su un percorso alternativo è rimasta rallentata per più di un'ora.


 
Condividi