Le previsioni per le prossime ore: venti settentrionali daranno luogo ad un ulteriore calo delle temperature fino a 1°C,  con neve che tornerà a cadere sulle Murge sin verso i 200-400 metri

sat-itaAggiornamento delle ore 17:00: la foto aggiornata del satellite mostra una dispersione dei corpi nuvolosi e del vortice depressionario. Tuttavia le condizioni di instabilità permangono. Le temperature restano basse per via delle correnti dai quadranti settentrionali.




Meteo_Immagine_sat-itaPutignano Ba – Le comunicazioni di allerta meteo pervenute ieri anche presso il Comando di Polizia Municipale di Putignano, competente per la gestione delle attività di protezione civile, non hanno sortito sinora gli effetti annunciati.


Neve_a_Putignano_2013Tuttavia nel corso della notte, le temperature rigide e i fiocchi di neve sono riusciti ad imbiancare per qualche ora le strade della città del Carnevale, tanto da indurre l’amministrazione comunale ad emanare un’ordinanza del sindaco di chiusura delle scuole. Ma il sottile manto di neve si è disciolto quasi subito senza creare disagi significativi.

D'ora in poi, i comunicati di allerta meteo, saranno pubblicati anche sul sito istituzionale del Comune di Putignano.

Tuttavia le previsioni meteo segnalano maltempo in accentuazione nelle prossime ore sulla Puglia, neve fino a 200mt. - Aria gelida in afflusso dai Balcani sta dando vita ad un vortice sul basso Adriatico che nelle prossime ore determinerà una recrudescenza dei rovesci in transito da Nord verso Sud. Forti venti settentrionali daranno luogo ad un ulteriore calo delle temperature con neve che tornerà a cadere sulle Murge sin verso i 200-400m, ma con fiocchi non esclusi anche più in basso durante i rovesci più intensi, neve ovviamente anche sul Gargano e sulla Daunia a quote praticamente pianeggianti.

A Bari e provincia peggioramento imminente con rovesci piovosi ma anche a carattere nevoso soprattutto tra tardo pomeriggio e sera, temperature che scenderanno fino a 1-2°C.

 
Condividi