Festa_della_mamma

Putignano (Ba) – Festa della mamma improntata alla solidarietà a Putignano, grazie alla pregevole iniziativa in favore bambini del Congo promossa dal Lions Club locale in collaborazione con l’Associazione Arca di Noè, centro per il Bambino e la Famiglia.

Nella mattinata di ieri infatti, domenica 13 maggio, su Corso Umberto I° a partire dalle ore 9,alcuni membri del Lions Club Putignano presieduto dall’Avv. Natalia Pinto e dell’associazione Arca di Noé guidata dall’Avv. Katia Valente, hanno proposto l’iniziativa intitolata: “per la festa della mamma, regala un fiore di solidarietà”.

L’intento è quello di raccogliere fondi per dare un tetto ai bambini abbandonati della Repubblica Democratica del Congo. Iniziativa che si inserisce in una serie di interventi rivolti al raggiungimento di tale scopo, tra cui ricordiamo la serata danzante dello scorso 20 aprile 2012 presso “Abate Masseria & Resort” di Noci, organizzata dal Lions Club Putignano, in collaborazione con quello di Fasano Egnazia.

Il progetto generale fu presentato dal Lions Club Putignano alla cittadinanza lo scorso 26.9.2011 in occasione dell’intermeeting “I Lions e l’Africa - progetti, esperienze e realizzazioni” ed è stato già condiviso, dai Lions Clubs di Ostuni, Monopoli, Conversano, Noci dei Trulli e delle Grotte, Fasano Egnazia, Casamassima e Altamura.

Ognuno di essi ha aderito  all’iniziativa, avviando il proprio impegno concreto per la realizzazione di “Una casa per i bambini orfani ed abbandonati di Mbuji-Mayi” nella Repubblica Democratica del Congo.

Per la realizzazione del progetto, che prevede l’attivo coinvolgimento del Lions Club locale di Mbuji-Mayi, il Lions Club Putignano ha fatto istanza alla LCIF (Fondazione del Lions Club Internationale) di un contributo, pari al 50% del costo del progetto.

 
Condividi