Guarda la fotogallery
In occasione dell'iniziativa "l'Albero della Pace", scoperta una targa nei pressi del torrione deposito dell'acqua in via Castello
CCR_Auguri_di_Natale_7_copy
Putignano (Ba) - Complice l'atmosfera del Natale, il coro di S.Domenico che intonava motivi natalizi, il maestro Amatulli che li suonava, i baby consiglieri del consiglio comunale dei ragazzi presenti all'appello, tutti insieme, hanno dato vita a un bel momento di festa nel centro storico di Putignano.


Sono questi infatti gli ingredienti che hanno reso particolamente piacevole l'inziativa intitolata "L'Albero della Pace", questa sera, 23 dicembre, in Via Castello, nei pressi del torrione deposito dell'acqua. Promossa dal CCR (consiglio comunale dei ragazzi insediatosi da pochi giorni), nell'ambito del progetto "Riscopriamo i luoghi simbolo", ha permesso di scoprire una targa con iscrizione dedicata al torrione dell'acqua, dato che i ragazzi avevano chiesto di conoscerne storia e funzione e il perché fosse stato posizionato proprio in quello scorcio del borgo antico.

Durante la cerimonia è intervenuto il sindaco di Putignano, Avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis, l'assessore Nicola Recchia e il consigliere Rossana Delfine e, ovviamente, il sindaco dei ragazzi Filippo De Miccolis, il vice sindaco Alessandra Pesce e alcuni consiglieri.

Durante la cerimonia il coro diretto dal Maestro Amatulli ha intonato alcuni successi internazionali dedicati al Natale. L'incontro è terminato con gli auguri da parte dell'amministrazione comunale e del consiglio comunale dei ragazzi a tutti i cittadini di Putignano.

 
Condividi