gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Inaugurato a Putignano il ciclo letterario “Mercoledì con la Storia”
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Inaugurato a Putignano il ciclo letterario “Mercoledì con la Storia”

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Attualità
Martedì 15 novembre, nella Sala Consiliare del Comune di Putignano, "Ricordo di Vito Laterza"

mercoledi con la storiaPutignano (Ba) - Presentata Martedì 15 novembre 2011, alle ore 18,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Putignano, la IV edizione del progetto 'Mercoledì con la storia', con il primo appuntamento dedicato al volume "Ricordo di Vito Laterza". L'evento è stato proposto dall' Associazione del Centro Studi Normanno-Svevi in collaborazione con la Libreria Laterza di Bari.

A relazionare il prof. Luigi Masella, docente di Storia contemporanea e di storia della storiografia contemporanea presso l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Sono intervenuti all'appuntamento anche l'Avv. Vincenzo Guarino, presidente dall'Associazione del Centro Studi Normanno-Svevi, la dott.ssa Carla Ortona, l'Assessore alla cultura Giuseppe Genco oltre al presidente del Consiglio Comunale Pierino Sportelli.

La dott.ssa Ortona e il prof Luigi Masella durante la serata, hanno ricordato Vito Laterza, scomparso dieci anni fa a Roma e il cui omonimo antenato fondò, nel 1885 a Putignano, la società di famiglia. Questa, inizialmente nata per il commercio di cartoleria, si amplierà in seguito con il trasferimento a Taranto prima e a Bari poi e con la nascita della Libreria e della Tipografia, per arrivare alla nascita della Casa Editrice Gius. Laterza & Figli nel 1901.