gototopgototop
Caffe_Roma_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Da gennaio multe più salate
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Da gennaio multe più salate

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Attualità

Auto_sulle_striscePutignano (Ba) - Anno nuovo, multe più salate. Nell'ondata di rincari che sta contrassegnando l'inizio del 2011 l'aumento delle sanzioni al Multe_aumenti codice della strada è passato un po' in sordina. Si va dal divieto di sosta al passaggio col semaforo rosso, dalla guida con il cellulare a quella senza cinture: il ritocco stabilito dal governo a fine anno prevede aumenti da 1 a 4 euro.

Il decreto del ministero della Giustizia pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 31 dicembre, all’articolo 195 del C.D.  prevede che gli importi delle multe vengano adeguati ogni due anni sulla base della variazione Istat dei prezzi al consumo rilevata per le famiglie di operai e impiegati.
Dopo l'aumento del 5% del dicembre 2008, quello di quest'anno è dimezzato e si ferma al 2,4%. «Per le infrazioni più comuni gli aumenti andranno da 1 a 4 euro».
Per il per il divieto di sosta da 38 a 39 euro, per il divieto di transito e il parcheggio sul marciapiede da 78 euro si sale a 80. Aumento di 4 euro per chi guida con il cellulare all'orecchio (da 148 a 152 euro), per chi passa con il semaforo rosso e per chi non rispetta il segnale di precedenza (da 150 a 154 euro). Più cresce l'importo della sanzione e più aumenta il rincaro: si arriva così alla multa per chi circola senza assicurazione del veicolo (che passa da 779 a 798 euro, con sequestro dell'auto), o senza patente o con un veicolo sottoposto a sequestro (da 1.842 a 1.886 euro, più fermo amministrativo del mezzo). Per chi guida senza patente un ciclomotore il conto sale invece da 542 a 555 euro.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: