La sindaca: «La possibilità di proseguire dipenderà da tutti noi»

Mercato SettimanalePutignano Ba - «Le disposizioni sancite dall'ultimo DPCM non impongono, nella nostra area, la sospensione dei mercati». Motiva così, la sindaca di Putignano Luciana Laera, nel suo messaggio, la decisione di procedere normalmente con lo svolgimento del mercato settimanale del mercoledì.

«Da parte nostra  Prosegue il primo cittadino - Stiamo lavorando affinché a partire da mercoledì il mercato settimanale sia svolto secondo standard di sicurezza, con più controlli, ma la differenza possiamo farla solo noi che dobbiamo frequentarlo responsabilmente.

• L'ingresso al settore alimentare sarà contingentato.

• Nell'area destinata alle merci varie saranno invece intensificati i controlli.

• Andiamo al mercato solo per acquistare quello di cui necessitiamo, non fermiamoci a chiacchierare in gruppo, indossiamo correttamente la mascherina e non accalchiamoci intorno alle bancarelle.

Non sprechiamo questa opportunità, anche perché quello che per noi può essere un momento di svago per tante persone significa lavoro e sostegno alle proprie famiglie.

Facciamolo per noi e per tutti i commercianti che potrebbero trovarsi nuovamente fermi da un momento all'altro. Perché la situazione non è confortante».



 
Condividi