Sabato 27 luglio, presso le  Cantine “Colavecchio” di Putignano, nell’ambito della rassegna “Sere d’Estate” targate “I Commedianti”

Rettifica: a integrazione e parziale rettifica, sentito il Presidente dell'Ass. teatrale I Commedianti Paolo Lippolis si precisa che:
- lo spettacolo "Camere da letto" è fuori rassegna, ma i possessori di abbonamento potranno accedervi grauitamente;
- il biglietto d'ingresso di 5 euro, per chi non possiede l'abbonamento servirà a sostenere i costi di allestimento e siae. Mentre la compagnia è stata pagata dalla Provincia di Bari.


Sere_dEstate_SpadaroPutignano Ba – Si tratta di una rassegna baciata dalla fortuna quell de "I Commedianti" di Putignano intitolata "Sere d'Estate": prima il Comune acquista 30 abbonamenti per un totale di 650 euro, da destinare ad altrettanti anziani (delib. di giunta n.89 - 11/07/2013); poi la Provincia, sempre con soldi pubblici, offre uno spettacolo di alto profilo, come quello di Franco Spadaro, ma per vederlo bisogna pagare il biglietto. Fatto oltremodo meritevole almeno di una qualche riflessione.

 

Cionondimeno, la compagnia teatrale “Piccola Ribalta” di Franco Spadaro merita  un’adeguata presentazione.

Sabato 27 luglio, infatti, grazie al sostegno della Provincia di Bari, nell’ambito della suddetta rassegna, il regista barese e la sua compagnia porteranno in scena “Camere da Letto”, la commedia brillante che nel capoluogo pugliese ha letteralmente sbancato i botteghini con oltre 30 repliche in poco meno di due mesi. Uno spettacolo, quello che vede Franco Spadaro come regista – attore, che ha conquistato il pubblico grazie alla sua dinamicità e alla sua carica goliardica.

Tre camere da letto, quattro coppie in un sabato sera qualunque, danno vita ad una farsa che abitualmente si celebra in ogni dove. Le camere da letto, termometri della relazione a due, sono le vere protagoniste dello scenario dove le vicende si consumano, si intrecciano e si scaldano.

La regia, curata da Franco Spadaro, sarà coadiuvata dal tecnico audio Paola Spadaro e dalla scenografa Gianna Pellicciaro. Attori saranno Mimmo Altini, Simonetta Paolillo, Nico De Carolis, Gianna Pellicciaro, Vincenzo Solla, Daniela Pellicciaro, Pierluigi Colletta.

 
Condividi