Da sabato 14 luglio presso le cantine Colavecchio, sulla provinciale 106 per Gioia del Colle (spettacoli a pagamento)

Sere_dEstate_2013Putignano Ba – La compagnia amatoriale “I Commedianti” torna in scena con la dodicesima edizione della rassegna teatrale “Sere d’Estate”. Per il quinto anno consecutivo, lo scenario dell’evento sarà offerto dalla Masseria Colavecchio: buon teatro, aria fresca, serenità e tepore estivo accompagnato dal buon vino e dalla bravura degli attori che si esibiranno sul palco.






“Sere d’Estate”, prenderà il via domenica 14 luglio con la compagnia “Ma chi m’’o ‘ffa fa’” di Giugliano, un paesino in provincia di Napoli che presenterà “Vado per vedove”, una commedia brillante di Giuseppe Marotta e Belisario Randone. La regia di Ciro Cirillo e Alfredo Scarpato ha messo su un classico della commedia comica napoletana, portato al successo negli anni sessanta da Nino Taranto e Luisa Conte, tratta della cronica arte di arrangiarsi di cui il popolo partenopeo, o per vocazione, o per necessità, è maestro.

Sere_dEstate_2013_programmaGiovedì 18 luglio giocherà in casa il Il Gruppo teatrale U.P.T.E. di Putignano che porterà in scena “Le carte aiutano?” di Di Gennaro diretto dall’ormai noto regista putignanese Paolo Lippolis. Il lavoro dal copione originale “Maga Malía” è la prima commedia di Dino Di Gennaro scritta nell'aprile del 2002 quasi per gioco e rappresentata, con successo di pubblico e di critica, alla fine dello stesso anno. Michele Del Re è un attore teatrale disoccupato in attesa della “grande occasione”: una scrittura per  recitare in televisione; sua moglie, l’intraprendente quanto arguta Amalia Capece, scettica sulle possibilità del marito di trovare lavoro, per sbarcare il lunario, si è improvvisata cartomante telefonica e, da casa  propria, risponde ad una linea del “166” col nome di “Maga Malìa”.

Sabato 20 luglio, sarà “Res Ludica” di Bitonto a calcare il palcoscenico della Masseria Colavecchio, presentando al pubblico “Il marito di mia moglie” di G. Di Maio diretto dalla regia di Gaetano Napoli. “Mpriesteme ‘a mugliereta” – questo il titolo originale dell’opera – racconta la storia grottesca di una famiglia in cui la moglie è costretta a fronteggiare ogni giorno la rivalità tra le due petulanti figlie e la nevrosi del marito.

Giovedì 25 luglio sarà invece il turno dell’Ass. teatrale “Maketipi” di Santeramo in Colle con “A ruota libera” scritto e diretto da Marco di Cecca. "A ruota libera" è una commedia fresca, brillante, divertente, irriverente, originale, nella quale lo spettatore è protagonista in un vivace turbinio di richiami alla nostra vita, così intrisa di schiavitù sottili nelle quali l'uomo stesso si è imprigionato.

A chiudere le esilaranti “Sere d’Estate” sarà la compagnia padrona di casa “I Commedianti” che, domenica 28 luglio, riproporrà la commedia “Io, Alfredo e Valentina” di Oreste De Santis. Il lavoro racconta di Federico, un single che vive da solo in un appartamento. La sua è una vita tranquilla se non fosse per le continue intrusioni della sorella Maria, donna di stampo tradizionale, che vuole a tutti i costi farlo sposare. Federico, pur non avendo nulla contro il matrimonio, non ha ancora trovato la donna del suo destino.

Una rassegna  improntata sull’allegria, sulla risata e sul divertimento in perfetto stile estivo, organizzata grazie al prezioso sostegno degli sponsor che ogni anno permettono la realizzazione di quest’appuntamento unico del panorama teatrale putignanese.

Per acquistare gli abbonamenti e per prenotazioni contattare i numeri: 338 954576 – 339 1306082

 
Condividi