Fiore all'occhiello del programma, il concerto dell'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari insieme ad Amalia Gré del 19 dicembre a San Pietro

Orchestra_Sinfonica_Provincia_BariAmalia_GrePutignano (Ba) - Sarà presentato sabato 1 dicembre, alle ore 17.30 nella sala Fidas del centro storico, il programma delle attività della Pro Loco di Putignano per le festività natalizie 2012.

Una serie di eventi consolidati con  un nuovo appuntamento di autentica eccellenza con il concerto speciale dell'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari insieme ad Amalia Grè, cantante jazz di rilievo internazionale.


Il prestigioso appuntamento musicale è previsto per mercoledì 19 dicembre nella Chiesa di San Pietro e la scelta della nostra cittadina da parte della Provincia è arrivata grazie al lavoro congiunto del consigliere provinciale Marco Galluzzi e del Presidente della Pro Loco Pinuccio Cosacco. I dettagli del progetto artistico saranno resi noti il 10 dicembre mattina in una conferenza stampa che si terrà al Palazzo della Provincia nel capoluogo.

Oltre che del concerto, nel corso dell'assemblea cittadina aperta di sabato 1 dicembre si parlerà anche della 16^ edizione de “Per le strade dei presepi”, patrocinata dall'Amministrazione Comunale, che quest'anno  vede l'adesione di circa 30 presepi aperti al pubblico nel centro storico cittadino.

Fra le novità del 2012, vi è il concorso aperto anche ai presepi privati realizzati in casa e il coinvolgimento delle scuole cittadine nella visita ai presepi e al centro storico, con il consigliere Pro Loco Michele Campanella, neo-delegato ai rapporti con gli istituti scolastici impegnato a definire il coinvolgimento degli scolari in queste e altre attività promosse dall'associazione.

Ecco il programma completo degli eventi:

1 dicembre  Assemblea cittadina con presentazione attività natalizie e convegno sul tema della valorizzazione dell’enogastronomia a fini turistici

8 dicembre omaggio floreale all’Immacolata (a cura associazione Vivi la Strada)

8 dicembre inaugurazione mostra fotografica collettiva: "Spazio Bianco 2012"  -  V alentini Spose,: immagini e segreti di una storia che si ripete", presso sede espositiva in Corso Garibaldi 42 a cura del Luigi Bruno fotoreporter  (apertura sino al 6 gennaio)

16 dicembre festa sociale della Pro Loco al ristorante Gorgo di Fuoco

19 dicembre Concerto di Natale a cura dell’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari con Amalia Grè  (S. Pietro Apostolo)

21 dicembre inaugurazione strade dei presepi a cura di Don Angelo Sabatelli  con lettura del Vangelo in dialetto putignanese da parte di Piero Campanella

22 dicembre Mercatino prodotti agricoli e artigianali a “km.0” in piazza Plebiscito

23 dicembre degustazione prodotti tipici natalizi a cura Pro Loco in piazza Plebiscito

24  dicembre Messa della vigilia di Natale nella grotta di San Michele in Monte Laureto, a cura del  Comitato festeggiamenti San Michele.

29 dicembre Mercatino prodotti agricoli e artigianali a “km.0” in piazza Plebiscito

30 dicembre Viaggio in bus  ad Altamura e Matera con visita dei rispettivi  presepi  allestiti a cura delle locali Pro Loco

5 gennaio “aspettando la befana” degustazioni, animazioni per bambini e  lettura del brano dell’epifania di Piero campanella

 
Condividi