Due corsi solidali proposti dall’associazione S.OL.CO. ONLUS di PutignanoSolco_corso-fotografia
Putignano (Ba) - Visto il grande entusiasmo emerso durante la prima edizione, dal 12 ottobre, presso le sede dell’associazione in Via della Conciliazione, 36, alle ore 20,30, è partito il Secondo Corso base di fotografia “Un click per l’Africa” tenuto dal fotografo Gianni Dimitri.
 I 10 incontri, comprensivi anche di “uscite sul campo”, previsti  sono aperti a tutti coloro che desiderano apprendere le basi della fotografia e padroneggiare il proprio apparecchio fotografico.


Vera e propria novità, invece, è il corso di danze tradizionali “Popoli danzanti”nato con l’obiettivo di avvicinarci alle culture dei diversi popoli del mondo, essendo la danza una delle espressioni più coinvolgenti per esprimere la gioia di vivere, l’amore, la sofferenza e la paura della morte. Il corso, anch’esso articolato in 10 incontri, sarà tenuto da Rosita Tinelli e avrà inizio venerdì 21 ottobre 2011 alle ore 20:15 presso la sede dell’associazione “Amici degli handicappati” sita in Via Edmondo De Amicis 9.  La prima lezione, gratuita, sarà aperta a tutti.

“Questi due corsi rappresentano un modo inedito per raccogliere fondi per i nostri progetti. Non potevamo che scegliere dei filoni a noi cari. Da un lato la fotografia che da sempre rappresenta uno strumento per noi di sensibilizzazione e testimonianza e dall’altro le danze ed i ritmi che  permettono uno scambio di culture diverse, superando anche le barriere linguistiche che si possono presentare quando si ha a che fare con persone di altri stati o continenti”spiega Mary Adone, referente S.ol.co. per i due corsi.

Per informazioni e iscrizioni ai seguenti recapiti:
3297219120 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3205554515 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3292098209 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Condividi