Giovedì 14 novembre h. 19:00, Sala Convegni - Parrocchia di San Domenico

Giustina DibelloPutignano Ba - Dopo il volume "Giustina e i suoi dolci da applausi", Giustina Dibello torna in libreria con il suo nuovo libro di ricette, dedicato agli antipasti. Monopolitana, giustina ha partecipato a Bake Off Italia - ed. 2017 e da un anno è tutor nel programma televisivo "Detto fatto" in uno spazio dedicato alla cucina.

La prima presentazione di "Giustina e i suoi antipasti da applausi" (edito dalla CSA Editrice) si terrà a Putignano, giovedì 14 novembre alle ore 19:00, presso la Sala Convegni della Parrocchia di San Domenico. Modera Alessandro Labonia, editore della CSA Editrice.

L'evento è organizzato dall'Associazione Culturale di Promozione Sociale "Equilibrio de I Cinque Elementi".

IL LIBRO

I miei pranzi e le mie cene sono sempre più affollati di parenti e amici che mi raggiungono per gustare antipasti, primi, secondi, contorni e dolci dalle connotazioni regionali, nazionali e talvolta internazionali.

Dopo il successo di “Giustina e i suoi dolci da applausi” si è creata una certa aspettativa in chi mi segue e vorrebbe saperne di più anche delle mie ricette sul salato. E se parliamo di salato, l’apertura di un grande, raffinato, o abbondante e lussurioso incontro con gli ospiti è fatta dagli antipasti, che possono essere semplici o elaborati, buoni ma anche belli a vedersi.

Cimentatevi nella realizzazione delle ricette del libro, tutte di facile preparazione, e vedrete che conquisterete anche i golosi più esigenti.

L’AUTRICE

Classe ’52, Giustina è nata e risiede a Monopoli. È diventata un personaggio noto per aver partecipato nel 2017 alla V edizione del programma televisivo Bake Off Italia. Da appassionata dei fornelli, si è iscritta alle selezioni e si è ritrovata a essere protagonista delle fasi finali del programma, conquistando tutti per la sua bravura nell’esaltare i gusti, gli odori e i sapori, e per la sua innata simpatia.

Il suo sorriso e la sua positività sono entrati nelle case degli italiani e anche ora che è nota e impegnata in RAI, vive all’insegna della semplicità e dei valori su cui ha sempre basato la sua vita. 

Disinvolta con le nuove tecnologie, realizza da sé i video che la riprendono mentre prepara le sue ricette, li pubblica su YouTube, cura le sue pagine sui social e vanta una miriade di follower.

Da circa un anno possiamo divertirci e imparare con Giustina che è su RAI 2 a “Detto Fatto”, il programma condotto da Bianca Guaccero. La sua bravura in cucina si sposa con la sua grande simpatia e spontaneità e conquista sempre più fan con la sua gioia nello stare in mezzo agli altri per regalare emozioni, sapori e la sua energia.

Ha pubblicato nel 2018 il ricettario di successo “Giustina e i suoi dolci da applausi” con la CSA Editrice.

 
Condividi