Sabato 14 febbraio a Putignano incontro tra amministrazione comunale, Fondazione Carnevale, Teatro Pubblico Pugliese e una delegazione albanese per sottoscrivere una collaborazione e avviare progetti comuni. A seguire, inaugurazione di una mostra e concerto lirico 

PutigArdita_Meninano Ba -  A margine dell’incontro, la delegazione albanese presenterà due significativi contributi culturali. Una mostra dell’artista albanese di fama internazionale Fate Velaj, che sarà inaugurata il 14 febbraio alle ore 18.30 presso il Palazzo del Municipio e sarà aperta sino al 1° marzo; e un concerto lirico tenuto dal soprano Ardita Meni, accompagnata dal pianista Valmir Xoxa su arie di Giuseppe Verdi, Vincenzo Bellini, Franz Schubert, Franz Lehar e Mario Lanza, presso l'ex macello alle ore 20.

Il Comune di Putignano, la Fondazione Carnevale di Putignano, il Teatro Pubblico Pugliese, in collaborazione con il Consolato Generale dell’Albania, organizzano, nell’ambito delle manifestazioni del Carnevale 2015, un incontro con una delegazione albanese teso a stabilire comuni strategie di conoscenza e di sviluppo.

E' attesa la presenza del Ministro Albanese agli Affari Regionali, Bledi Cuci e di Sotiraq Filo, Sindaco di Korce (Albania), città del più importante Carnevale albanese.

L’incontro tra le Istituzioni si terrà presso il Comune di Putignano il 14 febbraio.

Nell’occasione sarà sottoscritto un "Memorandum of Understanding" che sancisca la collaborazione tra le Istituzioni presenti al fine di avviare progetti comuni.


 
Condividi