A breve i nuovi percorsi formativi firmati Eccelsa, Istituto di Alta Formazione del Gusto Alimentare

Eccelsa_Corso_Pasticceria_1Alberobello Ba - In partenza il nuovo catalogo formativo di Eccelsa, Istituto di Alta Formazione del Gusto Alimentare presso la sede di Alberobello, con una ricca proposta di corsi professionali rivolti ad aspiranti e corsi di specializzazione riservati a professionisti del settore enogastronomico ed agroalimentare.

Eccelsa rappresenta da anni un contenitore di esperienze, competenze e professionalità impegnate nella formazione d’eccellenza nel comparto turistico, con particolare attenzione a professionisti e cultori del mondo enogastronomico. Perseguendo una filosofia orientata alla qualità e alla trasferibilità dei risultati, attualmente si presenta anche come Organismo formativo accreditato e riconosciuto dalla Regione Puglia.

È nei suoi ampi spazi, aule didattiche e laboratori sperimentali di cucina completamente attrezzati ad uso professionale con le più rinnovate tecnologie, nonché avvalendosi di un corpo docenti di fama nazionale e internazionale, che Eccelsa propone il nuovo catalogo formativo. Il programma, relativo al settore ARTE DOLCE, prevede l’avvio della prima edizione del Corso Base di PASTICCERIA” riservato ad aspiranti, che si svolgerà dal 23 settembre al 15 novembre 2013, interamente basato su attività didattica pratica.

Il corso è finalizzato all’apprendimento di tecniche, manualità e affinamento artistico necessari per avviare la professione di pasticcere e consta di 9 moduli formativi più stage aziendale. Il corso, che prevede lo svolgimento dell’esame finale per il conseguimento dell’attestato di frequenza, sarà tenuto da Giuseppe Palmisano, già executive chef e medaglia d’oro nel programma di pasticceria con la Squadra Culinaria Regionale Pugliese al “Salon International de la Gastronomie” di Lussemburgo ed attuale componente della Nazionale Italiana Cuochi. Sono previste anche testimonianze di eccellenza.

Il programma formativo di Eccelsa prevede inoltre, nel mese di novembre, lo svolgimento del corso di 1° livello Il gelato di eccellenza: tecnica ed arte in gelateria”. Un percorso altamente professionale rivolto a coloro che vogliono avviare l’attività professionale di gelateria o a chi lavora nel settore. Il corso, della durata di 3 giorni (18,19 e 20 novembre) sarà tenuto da Donata Pancera, rinomato mastro docente gelatiere a livello internazionale, oltre che consulente sul business del gelato e autrice di testi specialistici di settore.

Per informazioni e adesioni: ECCELSA, Istituto di Alta Formazione del Gusto Alimentare - C.da Popoleto nc, Alberobello (Ba) - Tel. 080 2461249 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Putignano, comune di Putignano, formazione a Putignano


 

 
Condividi