Putignano (Ba) - Campagna di informazione “Lo Sportello del Consumatore SalvaBollette ti rimborsa” organizzata dalla Polidream Assoutenti, nell’ambito del Programma Generale di Intervento della bonus-famigliaRegione Puglia. La vita del cittadino consumatore è troppo spesso in conflitto con le imprese che forniscono servizi; i processi di liberalizzazione hanno reso il consumatore ancora più indifeso e confuso, la concorrenza non ha portato solo un ampio ventaglio di scelta di prodotti e servizi, ma anche nuove aziende alla ricerca di clienti con metodi aggressivi, poco trasparenti e per niente rispettosi del Codice del Consumo e dei relativi diritti dei consumatori.

Ad esempio è spesso calpestato il diritto ad essere rimborsati da parte di aziende di telefonia, di energia e gas, di gestione idrica in casi di disservizio, di inserimento non richiesto di alcuni servizi, o addirittura nel caso in cui vengano attivati contratti mai richiesti.

Moltissime le aziende che non informano i propri utenti sulle normative e delibere delle specifiche Autority, che impongono loro di rimborsare l’utente in caso di traffico non riconosciuto, indebita sospensione, ritardata attivazione, omissioni ed errori in elenco, penali per recesso anticipato, mancata lettura del contatore.

Questi solo alcuni dei casi che prevedono un rimborso; per saperne di più il cittadino può rivolgersi presso la rete di sportelli della Polidream Assoutenti dove è disponibile il materiale informativo specifico.

I nostri sportelli hanno il compito di informare, dare consulenza e assistenza ai consumatori attraverso la Conciliazione, valida forma di soluzione amichevole delle controversie, semplice, rapida, efficace, trasparente nonché prevista dal Codice del Consumo. Con la Conciliazione si facilita il dialogo tra le controparti, migliorandone il rapporto.

Lo sportello Polidream Assoutenti di PUTIGNANO è in Via S. Antonio, n. 9 (di fronte alla Stazione Tamoil). Chiama per un appuntamento il n.080.4058623 o il n. 347.9554876.

Il Delegato Locale Avv. Daniela Nicoletta Marinelli

 
Condividi