discobus2

La Società dei Trasporti Provinciale "STP" ha comunicato che su disposizione della Provincia di Bari e della Provincia di Barletta-Andria-Trani, nella giornata di sabato 1° agosto 2009 il servizio Discobus è stato aggiornato con i nuovi orari consultabili nel prospetto allegato.

Il progetto DiscoBus, mira a coinvolgere i giovani frequentatori delle discoteche nelle sere estive del sabato. I partecipanti all’evento, oltre al trasporto pubblico gratuito avranno l’opportunità di comprendere rischi della velocità e dei comportamenti pericolosi alla guida, attraverso la comunicazione e la consegna di materiale di informazione. L’obiettivo è di precisare i termini della questione "divertimento e rischio" promuovendo un’iniziativa in favore della vita.

E’ ormai noto l’aumento del costo dei sinistri che, a livello nazionale, supera oltre i 30 miliardi di euro all’anno e, in particolare, la notevole crescita del numero delle vittime stradali del sabato sera o causa dell’alcool, ogni anno sempre più esorbitante. Sono questi i fattori che hanno spinto Provincia di Bari, Regione Puglia, STP S.p.a. e Assodancing Silb a promuovere un grande progetto per la sicurezza stradale. L’iniziativa sarà accompagnata da una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei giovani coinvolgendo le scuole, istituti superiori ed università, con la diffusione di depliant informativì, spot radio e affissioni di manifesti diffusione di informazioni riguardanti, oltre alle modalità del servizio "DiscoBus”, le fermate, gli orari ed i vantaggi, anche notizie sulle sicurezza stradale e sulla mobilità, analizzando, altresì, il loro modo di rapportarsi ai giovani ed all’argomento. Il discobus è usufruibile gratuitamente dai giovani che occuperanno per primi i posti a sedere, fino ad esaurimento.

 
Condividi