L'inziativa si chiama "ComproAPutignano" ed è finalizzata a promuovere l'economia locale. Domande il 21 dicembre 2020

Uffici Servizi Sociali PutignanoPutignano Ba - Chi ha un reddito ISEE fino a 35mila euro, può richiedere uno di questi vaucher del valore di 100 euro, spendibili negli esercizi commerciali no food (non allimentari) del territorio che aderiranno all’iniziativa. L'elenco sarà disponibile a breve.

La locale aministrazione ha destinato circa 43mila euro all'iniziativa, attingendo alle risorse messe a disposizione dal Governo per fronteggiare l'emergenza epidemiologica. Il calcolo è basato sul fatto che si ritiene che a Putignano ci siano circa 400 famiglie con i requisiti necessari per accedere al beneficio.

Come si richiede il vaucher

Possono richiedere i voucher i cittadini residenti nel Comune di Putignano con ISEE non superiore ai 35.000 euro. Per presentare domanda, compilare il modulo disponibile su https://serviziadomanda.resettami.it/putignano entro e non oltre lunedì 21 dicembre 2020.

È possibile presentare una sola istanza per ogni nucleo familiare. I voucher, del valore di 100 euro ciascuno, saranno erogati una tantum e assegnati ai richiedenti sino all’esaurimento delle somme disponibili, secondo un ordine di priorità in base all’ISEE.

Nel caso in cui le risorse siano superiori alle richieste, si proseguirà sino a esaurimento delle somme disponibili con graduatorie settimanali. Il buono sarà spendibile entro il 28 febbraio 2021, salvo proroghe, negli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa che saranno pubblicati sul sito web del Comune di Putignano.

Per chi fosse impossibilitato a inviare l’istanza online, l’Ufficio Relazioni col Pubblico (in via Roma, 8) offre supporto nella compilazione e nella presentazione cartacea della domanda. Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici comunali preposti, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30, al numero 080.4056311 o via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Condividi