Girone di andata del campionato di Promozione concluso per la prima squadra Dinamo Basket. Grande vittoria esterna in quel di Bisceglie nell’ultima partita disputata

Dinamo_Basket_-_Coach_SiricoPutignano Ba - Intanto, cambio in panchina della prima squadra Dinamo Basket. Max Morè, infatti, non è più allenatore della prima squadra. La società ringrazia vivamente e di cuore coach Morè per la professionalità mostrata e augura un futuro ancora più roseo sempre con la Dinamo Basket.

Morè resta a capo della Scuola Mini Basket Dinamo Casamassima e coach delle formazioni U15 e U16.

Alla guida della prima squadra, la Dinamo Basket annuncia Remo Sirico, proveniente da Gioia del Colle e contemporaneamente capo allenatore delle formazioni U16 e U18 Valentino Basket Castellaneta.

Nato a Caserta il 22/12/1970, ma residente a Gioia del Colle, ha conseguito diverse qualifiche, tra cui Istruttore Minibasket nel 2008, poi Allenatore nel 2009, infine Preparatore Fisico nel 2015. La prima esperienza lo vede sulla panchina della Junior Minozzi Gioia, dove nella stagione 2009/10 è head coach in Promozione e di una formazione giovanile.

L'anno dopo raddoppia gli impegni, confermandosi alla Minozzi e allenando anche a Conversano (2 giovanili e la Promozione). 2011/12: ancora Gioia del Colle, sempre dividendosi tra la Promozione e il vivaio. La stagione seguente passa alla Murgia Santeramo, dove rimane per tre anni: allena diverse selezioni giovanili, oltre a fungere da assistente in C Maschile e head coach in C Femminile. Il curriculum si arricchisce ulteriormente, se si contano le esperienze all'Olimpia Gioia (2012/13) e Athletic Castellana Grotte (2014/15).

Lo stesso allenatore campano afferma: "Non posso che essere sicuramente felice per aver avuto questa grande opportunità. Allenare a Putignano mi carica di grandi responsabilità, oltre che a trasmettermi enorme euforia: organizzazione, qualità competenza, voglia di fare. Parlando con il presidente, ho capito che potevo entrare a far parte di un gruppo di lavoro vivo e molto stimolante. Così ho compreso che non potevo perdere questa occasione. Non vedo l'ora di iniziare questa avventura".

Lasciano il roster della prima squadra Dinamo Basket Fabrizio Cipulli e Gabriele Notarangelo, ai quali la società tutta, ringraziando loro per l’ottimo lavoro svolto all’interno di questa stagione, formula i migliori auguri per un futuro sempre vincente.

 

Prossimo match, che vedrà anche l’esordio in panca per coach Sirico, domenica 15 gennaio 2017, nella gara interna contro lo Sporting Club Bitonto, alle ore 18:30, presso il Palazzetto dello Sport di Putignano.

Classifica campionato Promozione:

1-Olimpia Gioia 14

 2-Virtus Bitonto 14

 3-Basket Conversano 14

 4-Federiciana Altamura 12

 5-Sporting Club Bitonto 12

 6-Dinamo Basket Putignano 10

 7-Nike Terlizzi 6

 8-Minozzi Gioia 6

 9-Asia Acquaviva 2

 10-Bulls Basket Bisceglie 0

Nello stop per le festività natalizie, la Dinamo Basket si è attivata in due manifestazioni collaterali.

Infatti, dapprima, il 22 Dicembre, si è svolta, presso Dimora Mazzarò, la cena di Natale Dinamo Basket con ben 180 presenze provenienti da Casamassima, Noci e Putignano, con i bambini delle Scuole Mini Basket Dinamo ad U16 e famiglie al seguito.

Dopodiché, a ridosso dell’Epifania, è andata in scena la Befana Dinamo Basket.

L’evento, ben riuscito, ha visto anche un pomeriggio di pallacanestro presso il Palazzetto dello Sport Putignano, con tutti i bambini presenti da Casamassima, Noci e Putignano. Esibizioni e piccole partite, in attesa dell’arrivo della Befana.

Ufficio Stampa Dinamo Basket