Sabato 17 e domenica 18 dicembre, si è svolto l’8^ Memorial Cesare Baldini, presso il palabutangas di Monteruscello (Na)

PutigSamurai_-_Open_Campanianano Ba - La competizione di calibro internazionale, ha visto la partecipazione di numerosissime società sportive di Karate, tra cui anche l’ASD Samurai, che porta a casa ben 2 medaglie di bronzo.

Tra i partecipanti, divisi in categorie di peso ed età, vi figurano: Letizia Loperfido (categoria Junior, 61 kg, medaglia di bronzo), la quale è riuscita a portare a casa ben 4 punti, subendone solo 2 durante i vari incontri; Pastore Giacomo (categoria Cadetti, 61 Kg, 11^ classificato), protratto verso un buon processo di crescita fisica e agonistica, con alcune imprecisioni da migliorare durante i futuri allenamenti.

Semeraro Francesco (categoria Cadetti, 53 Kg, 11^ classificato), karateka agli esordi di una competizione internazionale di un calibro eccellente; Galante Alessia ( categoria esordienti A, 47 Kg, 11^ classificata), che, nonostante la tenera età, ha mostrato a tutti il suo talento; Morea Benedetto (categoria esordienti A, 45 Kg, 5^ classificato), il quale ha perso per un soffio, la finale per aggiudicarsi il podio; Pinto Pierre (categoria senior, 60 Kg, medaglia di bronzo), colonna portante della società sportiva, che non delude mai le aspettative e che, porta a casa, un ulteriore conferma della sua bravura.

“Un discorso a parte, va fatto per Alessia Galante” – ci informa Valerio Mongelli, allenatore sportivo dei ragazzi – “la giovanissima karateka si è trovata nel bel mezzo del passaggio di categoria ed ha perso l’incontro per alcune futili penalità.” Il 2016 ha portato una raffica di soddisfazioni per la società sportiva, colmando alcune lacune lasciate nel lontano 2015. Per il 2017, la parola d’ordine sarà “migliorarsi” sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista mentale, per aprirsi a nuovi confronti e nuove esperienze. L’ASD Samurai augura buon feste a tutti!