Putignano (Ba) - In tutto 65 partecipanti tra disabili, volontari, parenti e simpatizzanti, mare, aquiloni, musica e tanta allegria.
Sono stati Amici_diversabili_LOWquesti gli elementi che hanno caratterizzato la festa al mare organizzata dall’associazione “Amici degli Handicappati” di Putignano. L’associazione è stata ospitata dal “Lido Manila” (Capitolo – Monopoli) in una ampia struttura confortevole in grado di soddisfare le esigenze di tutti anche grazie alla gentilezza dei proprietari che vivono anch’essi da vicino il problema della disabilità.

Il “caposquadra” Pierino Luisi, presidente dell’associazione, ha espresso il suo apprezzamento per l’impegno con cui tutti i partecipanti hanno collaborato per la buona riuscita della giornata. Basti pensare che all’iniziativa hanno preso parte anche diverse persone impossibilitate alla deambulazione autonoma. “Sono felice di questa giornata – ha detto Pierino Luisi – siamo stati tutti bene e sono particolarmente contento che siamo riusciti a far vivere questa fantastica giornata anche ai disabili che sono in carrozzella come me.

Una giornata come questa può sembrare semplice e, forse, anche insignificante per le persone normodotate che sono abituate a muoversi e a raggiungere mete lontane senza difficoltà. Con i disabili non è così! Anche per piccoli spostamenti bisogna mettere in moto una organizzazione complessa e superare le mille barriere, architettoniche e burocratiche, che ancora ci sono”. Intanto proprio questa settima si conclude la 14esima edizione del progetto "Estate Tuttinsieme al mare", che ogni anno coinvolge un numero considerevole di disabili affezionatissimi al prof. G. Fanelli, mitico istruttore nonché responsabile del progetto.

Domenica prossima, invece, 10 luglio si conclude l’anno sociale 2010-2011 con la tradizionale Festa del Socio che si  svolgerà al Ristorante "Gorgo di Fuoco". La festa del socio indica l'inizio di una pausa di riposo (in occasione dell'estate) nell'attesa di riprendere le diverse attività associative a settembre. Il pranzo sociale sarà animato dal "Duo Gefra liscio".
Info e prenotazioni: 346.8168729 - 349.3695058 - 339.1008459.

 
Condividi