English Summer Camp è un campo estivo organizzato nell’I.C. “A. De Gasperi - Stefano Da Putignano”, con tutor madrelingua inglesi, rivolto ragazzi della scuola primaria

Guendalina_Ghironi_Operations_Manager_di_Bell-BeyondPutignano Ba - Dal 22 al 26 giugno, dalle 9.00 alle 16.30, presso la scuola primaria Di Mizio, in collaborazione con l’Associazione Bell-Beyond English Language Learning, si svolgeranno corsi e attività sportive, ricreative, teatrali, tutte in lingua inglese. L’obiettivo sarà quello di motivare ed entusiasmare i ragazzi all’apprendimento della lingua straniera grazie ad un percorso dove l’inglese sarà la sola lingua per comunicare.

Il progetto coinvolgerà i bambini dai 6 agli 11 anni ed è esteso a tutte le famiglie di Putignano e del territorio circostante.

La responsabile del progetto, Camp Director, è l‘ insegnante Antonella Girolamo, che promuove e seguirà il progetto dalla fase iniziale fino alla festa finale, supervisionando lo svolgimento delle attività nella settimana del campo.  

I tutors saranno dei ragazzi selezionati dall’Associazione Bell-Beyond, giovani con un’età media di 25 anni, in possesso di abilitazioni TEFL per l’insegnamento della lingua inglese. I partecipanti saranno divisi in gruppi chiamati Kids, Cadets e Juniors.

L’English Summer Camp avrà una metodologia ludica e unirà il divertimento all’apprendimento: i partecipanti potranno vivere così un daily full immersion nella lingua e nella cultura inglese.

Il metodo sarà quello del listen and repeat, ovvero ascolta e ripeti, che permetterà a tutti i bambini di imparare in modo facile e naturale.

Inoltre, il Camp prevede che, anche le famiglie potranno ospitare uno dei tutor partecipando a pieno al progetto, offrendo l’opportunità formativa a tutti i componenti di imparare la lingua inglese.

Ogni partecipante avrà a disposizione tutto il materiale didattico, ludico e di consumo durante il summer camp.

Le iscrizioni si potranno effettuare presso la scuola e si chiuderanno il 10 maggio 2015. La referente di progetto rimarrà a disposizione per qualunque informazione o perplessità, quota di partecipazione e chiarimenti per il pranzo, che sarà fornito da un panificio locale.

Camp Director tel. 392 7282069

Si ringrazia la dirigente dell’I.C., prof.ssa Mariana Buttiglione, per aver accolto con attenzione ed entusiasmo la proposta di realizzare, per la prima volta a Putignano, un percorso formativo interattivo in lingua inglese, decisamente innovativo per studenti di scuola primaria.

(Ins. Adriana Mezzapesa)

 
Condividi