Decisivi, appena è scattato l'allarme, l'intervento della Vigilanza e la celere azione dei Carabinieri che hanno proceduto all'arresto San_Leone_Magno_Castellana_G.jpg
Castellana Grotte (Ba) - Ieri mattina a Castellana Grotte, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato per concorso in tentato furto aggravato, O. D., del luogo. classe 1988 censurato e Y.J.D., dominicano, classe 1990, censurato. I due alle 4,30 della notte tentavano di introdursi furtivamente nella Chiesa Madre, la parrocchia di San Leone Magno, facendo uso di un grimaldello.

A loro insaputa però è scattato l'allarme collegato con la Vigilanza di Castellana. Le Guardie Giurate hanno individuato un giovane castellanese sospetto mentre un 'altro tentava la fuga, nonché allertato e atteso l'intervento Carabinieri. I militari dell'Arma, tempestivamente sopraggiunti, hanno pertanto procecuto all'arresto di entrambi i due soggetti, risultati già noti alle forze dell'ordine. L'attrezzo in parola è stato sottoposto a sequestro penale mentre per i predetti, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, si sono aperte le porte della locale Casa Circondariale.
 
Condividi