Attivo il nuovo sistema di cedole librarie online per la scuola primaria. Basta la tessera sanitaria per ritirare i volumi in libreria senza attese burocratiche. Il sindaco: "Servizio più efficiente per un sereno avvio scolastico".
Fasano - Grazie a un nuovo servizio digitale dell’amministrazione comunale di Fasano, le famiglie non dovranno più attendere le cedole cartacee per ritirare i libri di testo per la scuola primaria.
È infatti attivo da quest’anno il servizio cedole librarie on-line per il ritiro presso le librerie del Comune di Fasano.
In pratica, grazie a questo nuovo servizio messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale, le famiglie possono già recarsi nella libreria di fiducia in cui hanno prenotato i libri e ritirarli gratuitamente.
Per farlo viene semplicemente richiesto di presentare la tessera sanitaria con il codice fiscale del bambino iscritto in qualunque classe di scuola primaria. Le librerie provvedono in via telematica a generare e riscuotere la cedola libraria spettante, senza chiedere al genitore cedole o moduli cartacei e senza ulteriori oneri, né per le famiglie né per le scuole."La digitalizzazione del servizio delle cedole librarie – spiega il sindaco Francesco Zaccaria – per la scuola primaria rappresenta un ulteriore impegno di questa Amministrazione verso la semplificazione e l’efficienza dei servizi offerti ai cittadini. Poter garantire agli studenti l’accesso ai libri di testo già prima dell’inizio delle lezioni è fondamentale per un avvio sereno e proficuo dell’anno scolastico".