I Carabinieri di Acquaviva delle Fonti e di Sammichele di Bari hanno tratto in arresto, con l’accusa di detenzione illegale di arma clandestina, un 60enne del posto

CC Acquaviva detenzione illeg armaAcquaviva delle Fonti Ba - Se ne andava in giro in auto con al seguito una doppietta cal.12, ma è stato fermato dai Carabinieri e arrestato. Il soggetto è incappato in uno dei controlli serali effettuati sul territorio di Acquaviva delle Fonti dai militari della locale Stazione.

Il 60enne era alla guida della sua utilitaria quando i militari hanno  notato sui sedili posteriori del veicolo, un fucile da caccia occultato con un giubbino. Il fucile subito recuperato dai militari è una doppietta cal.12, con matricola non censita nella Banca Dati in uso alle Forze di Polizia.  Pertanto l’arma è stata sottoposta a sequestro probatorio e verrà successivamente analizzata al fine di constatare l’eventuale utilizzo in fatti criminosi.

L’uomo, una volta terminati i primi atti di polizia giudiziaria, è stato tratto in arresto per porto e detenzione abusiva di arma ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

 
Condividi