La decisione a margine dell’incontro in Prefettura a Bari con il Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica, che ha esaminato la situazione

Sindaco di Noci Domenico NisiNoci Ba – Si è riunito mercoledì 26 agosto, presso la Prefettura di Bari il Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica, per esaminare la questione “furti a go-go” nel Comune di Noci, con la partecipazione sindaco Domenico Nisi e del Comandante di Polizia Municipale Giuseppe Ricci.

Come lo stesso sindaco Nisi ha comunicato, nell’occasione è stata disposta un’intensificazione dei servizi di prevenzione, vigilanza e controllo sul territorio, con il supporto di unità dei reparti specializzati.

«Ringrazio ancora una volta il Prefetto dott.ssa Antonia Bellomo, congiuntamente con la Questura, il Comando provinciale dei Carabinieri ed il Comando provinciale della Guardia di Finanza – Aggiunge il Sindaco - Per aver accolto la richiesta di un incontro e soprattutto di un’intensificazione dei controlli sul nostro territorio. Il fenomeno che sta riguardando Noci, ma anche una porzione più vasta di territorio che si estende fino alla Valle d’Itria, non può più essere inquadrato nel normale incremento dei furti che si verifica nei mesi estivi, ma presenta caratteristiche di assoluta straordinarietà. V’erano già 3-4 pattuglie che operavano nelle ore notturne, anche con un servizio particolare, ed ho chiesto che questo servizio venisse potenziato per dare un ulteriore segno concreto dell’attenzione delle istituzioni, a ogni livello. L’invito che estendo a margine dell’incontro a tutti i cittadini, è ancora quello a collaborare con le forze dell’ordine, segnalando movimenti sospetti, e a non intraprendere forme di autodifesa che possono essere pericolose ed intralciare le indagini».

 
Condividi