Sequestrati 22.000 articoli sprovvisti  del marchio “ce” e non conformi alle normative comunitari

GdF_Putignano_sequestro_articoli_pericolosi_2Putignano (Ba) – I Militari della Tenenza di Putignano, hanno portato a termine una brillante operazione di servizio in materia di sicurezza prodotti, sequestrando all’interno di un esercizio commerciale del luogo, oltre 22.000 articoli da ritenersi potenzialmente pericolosi per la salute.

GdF_sequestro_articoli_pericolosiSi tratta di cosmetici, materiale elettrico, accessori per telefonia, personal computer, sigarette elettroniche non conformi alle normative comunitarie, nonché  supporti estetici, (french per unghie e colle cosmetiche), il cui utilizzo, a diretto contatto con   la pelle,  può essere dannoso.

I  responsabili del punto vendita, due cittadini di nazionalità cinese,  sono stati segnalati  alle competenti autorità   amministrative per l’applicazione delle sanzioni pecuniarie del caso, nonché per la confisca e la distruzione del materiale sequestrato.

Con questa ennesima operazione di servizio, svolta a tutela dei consumatori, le fiamme gialle del comando provinciale di bari hanno sottratto dal mercato una ingente quantità di prodotti fuori legge.

 
Condividi