In collaborazione con vivilastrada.it 

Incid_auto_moto_S.Domenico_lowIncid_auto_moto_S.Domenico2_lowPutignano (Ba) - Il traffico diventa troppo cautico intorno all'ora di pranzo. Cosa che contribuisce a favorire incidenti e sinistri nel centro urbano che finiscono per complicare ulteriormente la circolazone. Un incidente tra auto e moto è avvenuto stamani verso le ore 12,45 nei pressi del Conservatorio S.Maria degli Angeli su Via V.Laterza.

Incid_auto_moto_S.Domenico3_lowUna donna putignanese di mezza età a bordo di uno scooter proveniente da via Piave, nell'immettersi su Via V.Laterza è entrata in collisione con un'autovettura mercedes guidata da un signore di Putignano All'intersezione con Via Piave. La donna, che indossava il casco, ha accusato solo qualche contusione e una ferita al piede, ma è stata condotta dal marito, sopraggiunto subito dopo, presso il pronto soccorso per essere medicata. 

Incid_Via_V_LaterzaLa dinamica del sinistro resta al vaglio della polizia locale, ma si appalesa il fatto che quel tratto di strada sia molto angusto e la circolazione particolarmente difficile soprattutto quando vi transitano mezzi pesanti e autobus. Infatti anche i vigili hanno faticato ad effettuare i rilievi dell'incidente e gestire la viabilità in quel tratto. A tanto, si aggiungono le auto parcheggiate su un lato della carreggiata. Una di queste infatti, in sosta proprio sull'angolo dell'intersezione con Via Piave, è stata multata dai vigili urbani, perché limitava la visibilità e lo spazio di manovra per chi doveva svoltare.

L'associazione vivilastrada.it, nell'interesse  della sicurezza stradale e dell'incolumità dei fruitori della strada è ansiosa, come moltissimi cittadini lo sono altrettanto, di conoscere se, quando e in che termini vedrà la luce il pluriannunciato piano del traffico a Putignano.

 
Condividi