gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_II_Compleanno_-_720x300
Play_II_Compleanno_Red_-_720x300
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano - Federazione delle associazioni a un passo dalla costituzione
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano - Federazione delle associazioni a un passo dalla costituzione

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
Attualità

Presentata la bozza dello statuto che darà il via alla costituzione della Federazione della Promozione del Territorio. Un progetto firmato Apicap Putignano per il rilancio dell’economia locale

Apicap_Federazione_Associazioni_da_sx_Natile_-_Bianco_-_Ventrella2Putignano Ba – Il presidente dell’Apicap Putignano, Giuseppe Bianco insieme ad altri componenti il consiglio direttivo, hanno presentato la bozza dello statuto che darà il via alla costituzione della Federazione della Promozione del Territorio. 

Come già anticipato dal nostro giornale, l’idea di costituire una federazione  che possa mettere insieme le associazioni del territorio, per progettare e mettere in campo iniziative e manifestazioni più corpose e complesse, che possano essere candidate a finanziamenti europei o da parte degli enti preposti. Attività organizzative e progettuali che singolarmente le associazioni non riescono attualmente a concretizzare.

Il presidente Bianco ha insistito sul fatto che l'associazionismo e la capacità di stare insieme saranno capaci di produrre nuove occasioni per fare economia e nuove occasioni per creare posti di lavoro.

Apicap_Putignano_Federazione_AssociazioniDopo il primo incontro di presentazione del 9 febbraio scorso, l’Apicap (Associazione delle piccole e medie imprese dell'industria, del commercio e dell'artigianato), ha approntato la bozza di statuto che è stata illustrata nel corso dell’incontro di domenica 23 marzo ai rappresentati delle associazioni (culturali, di categoria, professionali, sportive, di  volontariato ecc;) che sono intervenute. Lo statuto resterà ancora “aperto” per eventuali integrazioni ancora per alcuni giorni, ma completerà il suo iter per la finalizzazione della costituzione della federazione, entro 30 giorni.

A tal fine è stato inoltre distribuito ai rappresentanti delle associazioni presenti e che vorranno aderire alla federazione, un modulo di adesione da sottoscrivere e corredare con: visura camerale; atto costitutivo e statuto dell’associazione  aderente; copia autentica notarile del verbale d’assemblea per l’adesione alla federazione; codice fiscale.

Non è però ancora stato definito il costo della tessera annuale a carico delle associazioni aderenti, né la sede legale della costituenda federazione.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: